Consulenza Psicologica

Ogni persona possiede le risorse, le possibilità e le potenzialità per affrontare, gestire e superare le situazioni difficili e le prove che si presentano nella propria vita. Spesso, tuttavia, quando si vive una situazione critica il coinvolgimento e la sofferenza non rendono visibili né accessibili tali risorse innescando un pericoloso circolo vizioso in cui alle difficoltà contingenti e situazionali si può sommare un più generale e diffuso senso di impotenza, generando comportamenti, vissuti ed emozioni distoniche che esasperano la situazione.

Stanza clinica counseling psicologico

In simili circostanze l’intervento di sostegno psicologico può da un lato svolgere un’azione di contenimento del disagio e dall’altro aiutare la persona a trovare i propri mezzi e risorse per fronteggiare in modo adeguato e funzionale la situazione innescando generalmente un naturale processo di cambiamento, crescita e maturazione dell’individuo.

In linea con la filosofia e l’eticità del nostro modo di vivere la professione di psicologi riteniamo fondamentale e preliminare all’inizio di ogni percorso di consulenza e sostegno che psicologo e persona abbiano la possibilità di scegliersi reciprocamente:  da un lato la persona deve trovarsi a proprio agio con lo specifico professionista, dall’altro lo psicologo deve essere certo di possedere le competenze adeguate per poter prendere in carico il caso.

Per tale motivo presso il nostro centro il primo colloquio è sempre gratuito e, ovviamente, non impegnativo. A seguito del primo colloquio si valuterà insieme se intraprendere un percorso che verrà seguito dal professionista più competente rispetto alla tematica portata.

Il nostro team, composto da professionisti esperti in ambiti e setting eterogenei, è in grado di rispondere alle più diverse esigenze e richieste di aiuto:

>> Consulenza e psicoterapia individuale stanza centro indivenire

>> Consulenza e psicoterapia di coppia

>> Consulenza e psicoterapia familiare

>> Consulenza e terapia sessuologica

Il Centro Indivenire offre, inoltre, un servizio specifico di consulenza e sostegno psicologico per persone sorde ed un servizio domiciliare pensato per persone che non hanno la possibilità di spostarsi dal proprio domicilio.

Per la fascia dei minori e della famiglia sono attivi servizi specifici diretti a genitori e figure educative.

Per prenotare il tuo colloquio gratuito clicca qui