LA GIORNATA DELLA SORELLANZA: le donne fanno swapping!!

La Giornata della sorellanza

Nella tradizione femminista il concetto di “sorellanza” racconta del rapporto che lega ogni donna ad un’altra donna: unite e vicine ma soprattutto INSIEME.

Nella giornata dedicata alla “celebrazione” delle donne, il Centro Indivenire lancia una nuova Iniziativa Sociale pensata e rivolta proprio alle donne. In un momento socio-economico in cui trovarsi insieme appare difficile risulta al tempo stesso indispensabile stimolare le donne alla collaborazione, al confronto, allo scambio e al mutuo soccorso.

Seguite da una Stylist, esperta nell’arte del recupero e del reciclo, le partecipanti daranno vita ad un vero e proprio SWAP PARTY dove tutto potrà e dovrà essere scambiato e dove i propri capi di abbigliamento ormai fuori moda potranno prendere nuova vita attraverso parti o elementi di altri indumenti donati/scambiati con le altre partecipanti. Del resto…

Se le donne sono sempre pronte a dare una seconda possibilità ad un uomo sbagliato, ad un collega indisponente o ad un capo ingiusto perché cestinare i propri vestiti senza alcun diritto di appello?

il Centro Indivenire promuove questa iniziativa sociale come strategia di promozione del benessere attraverso un momento di condivisione. Partendo dal pretesto del trovarsi insieme nell’atto creativo le donne saranno stimolate alla riflessione sull’importante concetto di “sorellanza”al fine di promuovere azioni di auto-sostegno e supporto.

Dove e quando:

l’incontro si terrà il prossimo giovedì 08 marzo 2012, dalle 17:00 alle 20:00, presso la nostra sede in via Castel Colonna, 34.

L’incontro è gratuito ma a numero chiuso per cui è necessario prenotarsi. Come prenotarsi?

Telefonando ai numeri: 06/7809928349/6843699, oppure inviando una e-mail all’indirizzo   info@centroindivenire.it.

Cosa portare con se?

Guardate nel vostro armadio e scegliete dei capi di cui volete liberarvi o che volete vedere modificati.

Nell’incontro dell’8 marzo l’attenzione sarà posta su camicie e/o t-shirt.

Avrete bisogno di:

  • camicia o t-shirt alla quale dare un’altra vita (su cui lavorare);
  • qualsiasi cosa da poter scambiare – swapping (borsetta, cinta, collana, sciarpa, vestiti etc)…;
  • forbicine da unghie.