Con il patrocinio del Comune di

Roma-logo

 Stemma_citta_metropolitana_Milano

cropped-cropped-associazionelogo-grigio2-1

Dal 1° al 31 Agosto 2016  la VII edizione

“Aperti per ferie…Lo Psicologo non va in vacanza”

Anche quest’anno sarà possibile usufruire dei servizi sia a Roma che a Milano

Aperti-per-Ferie-VII-edizione

L’estate del 2016 si è aperta con fatti di sangue e orrore tanto da conferirle il titolo di “estate di paura”. Se a essere colpiti sono luoghi deputati alle vacanze con gli attacchi negli aeroporti, sui mezzi di trasporto (aerei e treni) e con atti di terrorismo in città spesso collegate all’estate e alle vacanze (Nizza e la Costa Azzurra), appare consequenziale l’incremento di fenomeni ansiosi collegati al tema del viaggio (la paura di volare, di allontanarsi da casa, di separarsi dai propri cari). Tutto questo ha richiesto una riorganizzazione interna del nostro Pronto Soccorso Psicologico di “Aperti per Ferie. Lo psicologo non va in vacanza” che alla sua VII edizione, si struttura per offrire immediato sostegno GRATUITO in 6 aree tematiche gestite e coordinate da psicologi specializzati:

  • SOS Ansia/Attacchi di Panico
  • SOS Anziani
  • SOS Coppia
  • SOS Dipendenza
  • SOS Sessualità
  • SOS Violenza

Alla luce dei recenti fatti di cronaca, una particolare attenzione sarà riservata all’area violenza, rivolta a tutte le donne vittima di stalking, violenza fisica sessuale e psicologica e agli uomini vittima/carnefice incapaci di gestire l’impulso aggressivo.

Il progetto di prevenzione prevede la possibilità di usufruire gratuitamente, per tutto il mese di Agosto 2016 a Roma e a Milano, dei seguenti servizi:

  • Colloqui di sostegno psicologico
  • Gruppi di rilassamento e Pratiche meditative

I Gruppi e di rilassamento e Pratiche meditative si terranno a Roma presso il Parco della Caffarella in via Latina mentre a Milano presso i Giardini Pubblici Indro Montanelli zona bastioni di Porta Venezia.

 

Prenota il tuo colloquio e partecipa ai gruppi di rilassamento!

Per informazioni:
Mobile 349 6843699
E-mail [email protected]
Facebook
- Like su Centro Indivenire
- Diventa amico di Centro Indivenire Eventi